A partire da lunedi 28 ottobre 2024 sarà attivo il numero verde gratuito per segnalazioni di pronto intervento al gestore del servizio rifiuti "Alia servizi ambientali s.p.a"
Comune di Montecatini Terme
Notizie - Comune di Montecatini Terme
Notizie
Con determinazione dirigenziale n. 825 del 09/10/2024 è stato definitivamente approvato l'aggiornamento annuale del Catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco istituito ai sensi della L.R. n. 39/2000.
L’Istituto Nazionale di Statistica, a partire dal mese di Ottobre, condurrà il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni edizione 2024, che dal 2018 ha cadenza annuale anziché decennale.
E’ disponibile sul sito istituzionale il calendario delle esumazioni che verranno eseguite presso il cimitero capoluogo di via Cividale nel campo n. 1 a partire dal giorno 11 novembre 2024.
Si ricorda che è ancora aperto il BANDO CASA A ZERO EMISSIONI della REGIONE TOSCANA
Si ricorda che è ancora aperto il BANDO “CAMINETTI 2023” della REGIONE TOSCANA e sono ancora disponibili le risorse per l’accesso ai relativi contributi.
Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n° 220 del 27.08.2024
È stato approvato il Bando per la richiesta di attribuzione dei contributi quota parte di Oneri di Urbanizzazione secondaria a chiese ed altri uffici per servizi religiosi, centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie.
Il Comune di Montecatini Terme ha pubblicato la Graduatoria dei beneficiari della carta "Dedicata a te”
Sono aperte le iscrizioni per il progetto “Comunità Educante” (EX POST SCUOLA) l’a.s. 2024/2025
Nuove autorizzazioni generali alle emissioni in atmosfera ai sensi dell’articolo 272, comma 2, del D.Lgs 152/2006 - approvazione nuovi allegati tecnici.
Presso l'uffcio SUAP è possibile ritirare il tesserino per la stagione venatoria 2024/2025
Definizione delle priorità e delle modalità attuative per il riconoscimento e l’erogazione dei contributi di immediato sostegno nei confronti delle attività economiche e produttive agricole interessate dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 2 novembre 2023 nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Massa Carrara e Lucca.
Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi, che parte il 1° luglio per concludersi il 31 agosto (salvo proroghe), su tutto il territorio regionale sono vietati gli abbruciamenti di residui vegetali, agricoli e forestali.
Si ricorda che, a seguito dell'adozione della seconda variante al Piano Strutturale, è possibile per chiunque presentare osservazioni
la cedola digitalizzata prende il posto delle vecchie cedole cartacee, per ordinare il libri di testo per le scuole primarie