Carta "Dedicata a te" anno 2024 - Pubblicazione Graduatoria - Comune di Montecatini Terme

archivio notizie - Comune di Montecatini Terme

Carta "Dedicata a te" anno 2024 - Pubblicazione Graduatoria

 

Per ottenerla non è necessario presentare alcuna domanda. I 330 beneficiari sono stati selezionati da Inps, nei limiti delle carte assegnate a ogni Comune, tra i possessori dei requisiti previsti, ordinati sulla base di specifici criteri di priorità (indicati dal decreto interministeriale del 4 giugno 2024), tra questi: la composizione del nucleo (almeno tre persone), la presenza di minorenni (con precedenza dei più piccoli), il valore Isee, gli eventuali contributi ricevuti dal Comune e/o dalla Società della Salute Valdinievole.

 

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro. È possibile l'acquisto di beni alimentari di prima necessità - con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica – e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

 

Nei prossimi giorni i beneficiari della misura indicati nella Graduatoria con numero di protocollo DSU ISEE 2024, riceveranno all’indirizzo di residenza la lettera dal Comune con le indicazioni da seguire per l’utilizzo della Carta.

 

Il primo acquisto, finalizzato all’attivazione della carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024. La quota presente sulla carta dovrà essere interamente utilizzata entro il 28 febbraio 2025.

 

Per verificare se il cittadino è beneficiario della Carta è necessario essere in possesso del proprio numero di protocollo DSU ISEE 2024 (ultima DSU valida alla data del 24 giugno 2024). Il numero di protocollo della DSU ISEE è un codice alfanumerico del tipo “INPS-ISEE-2024-XXXXXXXXX-00” (al posto delle “X” ci sono 9 numeri o lettere). Ognuno può conoscere il proprio numero di protocollo ISEE guardando la propria DSU, in alto a destra.

 

Per chi avesse già beneficiato della carta nel 2023 ed è presente nella nuova lista 2024: se si è ancora in possesso della carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico. In caso di smarrimento della carta o non se ne fosse più in possesso, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello: - documento di identità in corso di validità; - Codice Fiscale/Tessera Sanitaria; - denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

 

Per i nuovi beneficiari 2024: la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio postale solo presentando la lettera del Comune, recante il codice id della carta assegnata.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (108 valutazioni)