Segreteria Generale - Comune di Montecatini Terme

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Area Affari Generali e Sistemi Informativi

SETTORE Affari Generali e Coordinamento

U.O. Segreteria e Affari Generali

Responsabile di Settore: dott.ssa Rafaela Verdicchio

Ufficio Segreteria Generale

 

Sede Municipio - Viale Verdi, 46 - primo piano
Orario di ufficio Lunedì, mercoledì e venerdì 7,30-13,30
martedì e giovedì 7,30-13,30 / 14,30-17,30
Telefono 0572918355
0572918238
e-mail segreteria@comune.montecatini-terme.pt.it 
Responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale

Responsabile di Area:

Dott.ssa Rafaela Verdicchio

0572918271

rafaela.verdicchio@comune.montecatini-terme.pt.it
Personale assegnato alla U.O.

Papini Pamela

Lucchesi Sara

Unità organizzative responsabili dell'istruttoria U.O. Segreteria Generale
ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale  
modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino segreteria@comune.montecatini-terme.pt.it
termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante Rispetto termini di legge
procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione  
link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione  
risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento  

 

Attività dell'ufficio


L'Ufficio Segreteria gestisce l'area di segreteria generale, cura la predisposizione degli atti della giunta comunale e dei decreti del Sindaco, la pubblicazione di tutti gli atti dell'ente e coordina l'attività del protocollo. In particolare si occupa di:

  • Gestione Delibere di Giunta
    La Giunta Comunale si riunisce una volta alla settimana, di norma il mercoledì mattina.
    L'Ufficio segreteria cura la verbalizzazione delle delibere adottate dalla Giunta Comunale e la pubblicazione all'Albo Pretorio delle stesse.
    Cura inoltre la pubblicazione delle delibere di Giunta sul sito internet del Comune.

  • Gestione determine:  cura la pubblicazione all'albo pretorio e la raccolta degli originali delle determine di tutti i servizi del Comune

  • Gestione decreti del Sindaco cura la numerazione, la raccolta degli originali e la pubblicazione dei Decreti del Sindaco.

  • Gestione regolamenti cura la raccolta e la pubblicazione nel sito internet dei Regolamenti adottati dall'Ente.

  • Albo Pretorio on-line All'Albo pretorio on-line vanno pubblicati gli atti amministrativi del Comune e di altri Enti che, per legge, devono essere portati a conoscenza della cittadinanza.

 

Per approfondimenti:

 

 

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